The mystery inc. presents: "Hassle In The Castle"

mystery inc (libera) || mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    your face is aesthetically pleasing

    Group
    Special Wizard
    Posts
    232
    Spolliciometro
    +241

    Status
    Offline
    arms crossed with the attitude, lips pouted
    I mobili scricchiolavano, il lampadario antico sul soffitto ondeggiava ancora per una folata di vento arrivata magicamente dal nulla che aveva anche spento tutte le candele, dalle vetrate non arrivava che una fioco chiarore dato dalle stelle non coperte dai nuvoloni, e dunque l'unica vera fonte di luce proveniva dalle torce dei presenti; torce che presto si sarebbero scaricate.
    Noah era relativamente tranquillo. «poteva andare molto peggio»
    La mystery inc ne aveva viste di situazioni più brutte: erano stati inseguiti da creature magiche giganti che minacciavano di mangiarli (in quel modo, aveva perso la sua coppola da investigatore preferita; era ancora una ferita aperta); avevano assistito alla grande fuga dei fantasmi dal cimitero di Lockville, fantasmi che erano passati attraverso tutti loro uno dopo l'altro facendo venir ai giovani il mal di stomaco per una settimana; una volta Phobos era rimasto incastrato in un pozzo dove erano sicuri di aver visto un passaggio segreto (che poi non c'era); c'era stata quella volta in cui Richard Gansey II non aveva avuto il suo uovo Kinder a Pasqua e sì era arrabbiato come mai era stato arrabbiato... insomma, non erano nuovi ai disastri.
    Quella situazione era solo uno dei tanti, e neanche il peggiore in cui erano stati.
    «Poteva?»
    «potevamo essere bloccati in un campeggio» «Siamo già stati bloccati in un campeggio»
    «lo so.» «È stata una vacanza carina ??» «mh mh.» e che esperienza di merda, detto senza mezzi termini. Insetti, assenza di confort da mondo civilizzato, dormire sul pavimento... era stata l'esperienza peggiore della sua vita. Ed era stato ad Azkaban un paio di giorni. Non avrebbe mai perdonato il Deh-Dèh selvatico che aveva scatenato tutte quelle frane, richiamando la loro voglia di risolvere misteri, e che poi li aveva obbligati a passare proprio a causa di una di quelle frane tre (3) notti in un campeggio. A volte aveva ancora incubi su quell'esperienza.
    «dunque. qualcuno ha idee?»
    Davvero, Noah era sereno come se la situazione non lo tangesse, sicuro che lui e i suoi colleghi, amici, ne sarebbero usciti senza problemi entro breve. Quanto poteva essere difficile scappare da un castello infestato da fantasmi, dove l'eccentrica poltergeist padrone di casa li aveva minacciati che sarebbero lì morti nei modi peggiori andando a rimpolpare le sue schiere fantasmagoriche di sudditi? Non era niente di che, solita amministrazione per la Mystery inc.
    Certo, erano bloccati in una delle stanze del maniero, da cui erano sparite le porte dopo l'apparizione nello specchio di Sissi la Sanguinolenta, ma erano maghi e special, Idem aveva un rapporto tete-a-tete con i fantasmi, era pieno di libri con possibili indizi: potevano uscirne vittoriosi-...
    «nOn UscIrEtE mAi UuuUUhh è TuTtO InutILe UUUuuuHHHH» Noah si sforzò di non roteare gli occhi. L'educazione prima di tutto, anche con i non vivi.
    «signorina La Sanguinolenta, di grazia, ci lasci pensare. Le sue doti da poltergeist spaventatore sono-» una schifezza. Quel trucchetto che aveva usato per incrinare il vetro dello specchio e apparire mentre loro lo stavano guardando? Di serie B. Non sapeva di avere a che fare con professionisti del mestiere? Ne avevano visti di luoghi maledetti e infestati, loro. «-discrete; credo lei potrebbe fare di meglio, sinceramente, osservarci da lontano per poi sfruttare le nostre paure invece che agire alla cieca- ma in ogni caso, il tempo è denaro e ci piacerebbe uscire da qui entro colazione» guardò l'orologio da taschino che portava sempre con sè, calcolando mentalmente il tempo a loro disposizione. Dick diventava una bestia quando non mangiava le sue uova con bacon, l'esperienza del campeggio insegna.
    Simple plan
    What's new Scooby doo Dick Gansey
    What's new Dick Gansey?
    We're coming after you
    You're gonna solve that mystery
    I see you Dick Gansey
    The trail leads back to you
    What's new Dick Gansey?
    noah p.gifs cr.playlistaesthetic



    role a caso per la mystery inc e/o chiunque altro abbia deciso di imbarcarsi con loro all'avventura!

    Sono in un castello maledetto (qualcuno li ha chiamati per controllare,l'hanno letto su internet? chissà, il primo che decide lo scriva), pieno di fantasmi, padroneggiato da un poltergeist di nome Sissy la Sanguinolenta che li ha minacciati del fatto che moriranno lì e diventeranno suoi amiketti fantasmi, e che li ha bloccati nel castello "nascondendo" le porte della stanza. È notte, leggermente nuvoloso. Pensavo potessimo essere in scozia ma non l'ho precisato quindi potete anche decidere il luogo.

    Potete scrivere cosa volete per "risolvere il caso" (o meglio mandarlo avanti). Parlare col fantasma, trovare marchingegni, leggere indizi e la storia del maniero sui libri in giro... ANARCHIA !!! e non si rispettano i turni, chi vuole postare posta, minipost. Non ho già idee, la vivrei come la role con jericho all'avventura improvvisando GRAZIE DELL'ATTENZIONE SMACK!
     
    .
  2.     +5    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Spolliciometro
    +349

    Status
    Offline
    arms crossed with the attitude, lips pouted

    «È stata una vacanza carina??» del resto si stava parlando di un campeggio, a chi non sarebbe piaciuto rimanerci bloccato!! Il contatto con la natura, quel brivido dettato dal fatto di esser in mezzo al nulla, il non aver apparecchi elettronici!! e doversela cavare con le proprie forze e il proprio ingegno!!!! L'unica pecca che riusciva a trovare nei campeggi era la mancanza di letti comodi, ma del resto, in ventidue anni di vita, la giovane goodwin si era ritrovata ad addormentarsi in posti decisamente peggiori di un sacco a pelo.
    «mh mh.» ... uau, a giudicare dalla faccia di noah, forse non era stata un'esperienza carina. Ma jess non si fidava troppo della sua opinione: del resto come avrebbe potuto farlo, se il ragazzo pensava che bere birra in lattina fosse un sacrilegio?? Da quel primo particolare incontro alla stamberga strillante, la goodwin aveva capito in fretta che fossero su due lunghezze d'onda completamente diverse, quindi magari un campeggio brutto per lui, a jess sarebbe piaciuto un sacco??? kissà, si appuntò mentalmente di chiederne ad idem un racconto dettagliato, più tardi. Una volta usciti da quel castello, magari... o, in caso fossero rimasti bloccati per sempre (.), jess amava i racconti delle loro idagini passate!! Essendo entrata a far parte della mystery inc relativamente da poco (...non ne ho idea del quando, cos'è il tempo, diremo un po'), erano tante le avventure alle quali non aveva preso parte, e sentirne i racconti era sempre così bello!! persino alcuni che aveva già sentito più di una volta, erano sempre magiki, un po' come la storia del materasso al raduoblivion: dalla terza volta in poi quasi si dimenticava di non esser stati fisicamente lì.
    Anyway: jess amava le loro indagini. erano avventure vere!! come quelle dei film!!! e imparava sempre un sacco di cose??? l'idea di esser bloccata in un castello infestato, piuttosto che spaventarla o perlomeno scocciarla, per lei era ENTUSIASMANTE!! Anche perchè una volta uscita di lì avrebbe avuto così tante cose da raccontare a erin e kieran, e le ragazze avrebbero sempre potuto usare le sue descrizioni come reference per nuove ambientazioni delle loro fanfiction! E poi quelle esperienze erano utili anche per lei, non per scrivere ff, ma conoscere nuovi fantasmi e passar del tempo con loro era un'ottimo modo per migliorare le sue, di tecniche: con il lavoro al b&b il tempo che passava ad hogwarts era, per forza di cose, praticamente dimezzato, ma non per questo la ragazza aveva rinunciato del tutto a vagare per il castello nascosta dal suo mantello dell'invisibilità! C'erano giornate ricche di scoop in potenza che non avrebbe potuto perdersi per nulla al mondo ed arci, essendo il datore di lavoro migliore dell'universo, le concedeva sempre di spostare i turni o qualche ora libera in più.
    ....e proprio dato che era l'ultima arrivata, non le sembrò il caso di far notare al parrish che forse far innervosire La Sanguinolenta non fosse l'idea migliore. E poi a jess il trucco dello specchio era piaciuto!! ma forse non aveva ancora conosciuto abbastanza fantasmi infestatori per poter giudicare. Però.. secondo lei la cosa migliore era puntare sulla gentilezza?? «mi scusi signorina La Sanguinolenta» certo che parlare così formalmente era proprio difficile, ma più tempo passava con noah e più stava migliorando: le ci erano voluti almeno due mesi per capire che quando parlava dando del voi intendeva una (1) sola persona, e non fantasmi invisibili dietro a lei, ma una volta che ci aveva fatto l'orecchio era diventato tutto più semplice «di grazia» noah, be proud!!! guarda che termini educatissimi!!! «saprebbe indicarmi da che lato è il bagno?? non voglio certo uscire dal Suo castello» e invece sì «ma avrei proprio bisogno di usufruire dei servizi igenici» e, se il suo piano avesse funzionato, a partire dal bagno avrebbe iniziato a cercare indizi anche nelle altre stanze! e magari spaccato qualche finestra per trovare una via d'uscita!!! «nOoOoooOo TAnTo QuAnDo DiVeNtErAi FaNtAsMa CoMe I TuOi CoMpAgNi NoN aVrAi PiÙ bIsOgNo DeL bAgNo, Io nOn Ci VaDo Dal 1812!!1!!» .... «deve avere proprio una vescica grande, i miei complimenti!!!» e niente, il piano di jess era fallito.
    ma era solo il piano A, nessun problema.
    aveva ancora a disposizione il B, il C, il D e tutte le altre lettere fino alla Z!!! C'era solo un piccolissimo dettaglio: prima di metterli in atto, la ragazza doveva pensarli
    Simple plan
    What's new Scooby doo Dick Gansey
    What's new Dick Gansey?
    We're coming after you
    You're gonna solve that mystery
    I see you Dick Gansey
    The trail leads back to you
    What's new Dick Gansey?
    jess g.gifs cr.playlistaesthetic
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    withpotatoes do it better

    Group
    Special Wizard
    Posts
    363
    Spolliciometro
    +381

    Status
    Offline
    arms crossed with the attitude, lips pouted
    «poteva andare molto peggio» Idem represse un brivido, l’indice a testare delicato la carta da parati presente nella stanza. Noah aveva ragione, poteva – ed era successo. Diverse volte – andare decisamente molto peggio, ma non le sarebbe dispiaciuto se ogni tanto il fantasma arrabbiato di turno avesse deciso di sprigionare calore, anziché gelo artico. Ritrasse il dito quando le parve di sentire qualcosa di umido sul polpastrello, nascondendolo nel pugno chiuso. «ricordate il castello di Edimburgo?» il tono di voce era sottile e delicato quanto il sorriso a curvare le labbra. Spostò la luce tremula della propria torcia sul viso di Noah, a cui rivolse un’occhiata allusiva. Avevano giurato di non parlarne mai con nessuno, ed anche se non credeva che Jess o Darth facessero parte di quei nessuno, non sarebbe stata lei la prima a condividere quel Segreto TM. Non spettava a lei rivelare il racconto di come avessero dovuto uscire dalle segrete passando dalle fogne, magicamente tornate al loro antico splendore; sinceramente, neanche lei era troppo felice nel ricordarlo. «potevamo essere bloccati in un campeggio» Trattenne una risata premendo entrambe le labbra fra loro, sguardo basso sui propri piedi. Non c’era alcuna traccia scherzosa nel tono mortalmente solenne del Parrish, e Idem sapeva – lo ripeteva ogni santo giorno, come se bastasse a esorcizzare la possibilità che potesse ricapitare – quanto fosse serio; riderne avrebbe solamente finito per ferire i suoi sentimenti. «È stata una vacanza carina ??» Si avvicinò alla Goodwin, bisbigliandole all’orecchio «è noah» che bastava, dopo mesi passati a lavorare fianco a fianco ai casi più disparati, a spiegare che invero fosse stata un’esperienza piacevole, ma non una nelle corde del metamorfo. Fece spallucce, continuando ad esplorare cauta la stanza in cui erano stati sigillati in attesa di una morte che non sembrava affatto gradevole. Sapeva che quello fosse il suo campo, il suo momento da medium di elevarsi e brillare, ma poter vedere i fantasmi e comunicare con loro anche quando non erano potenti quanto la Sanguinaria, non rendeva quel compito più semplice. La sua affinità con la morte la portava solamente a scorgere sagome di chi era già passato fra le grinfie del Poltergeist, e non era sopravvissuto per raccontarlo.
    Non le sembrava il caso di condividere quella specifica informazione con i suoi compagni. Un morale a terra portava il corpo sotto terra, lo sapevano tutti (chi? Tutti.). Senza contare che, per quanto ne sapeva, poteva trattarsi di morti del tutto accidentali: troppi erano i curiosi che si avventuravano nei castelli infestati senza tenere conto delle minacce terrene quali crolli improvvisi e cedimenti delle pareti. Non era colpa dei fantasmi, se il destino aveva voluto relegarli al ruolo di spettatori.
    «dunque. qualcuno ha idee?» Sempre. Ma che potessero funzionare? Eh. Schioccò la lingua sul palato rivolgendo lo sguardo al soffitto, forse con del feng shui potevano aggraziarsi Sissi? Per i fantasmi era difficile spostare mobili, interrompendo il proprio flusso creativo per indirizzare gli occhi blu sul suo coinquilino. Era sempre… ossequioso, nel trattare con i non morti, una dote che tornava decisamente utile, ma «magari potremmo non darle suggerimenti…?» soffiò appena, avvicinandosi al moro, strizzando la domanda in un sorriso forzato che non attirasse troppo l’attenzione. Fortuna che Jess, con la sua domanda sui bagni, avesse deviato la concentrazione di Sissi su un problema più pressante; ci mancavano solo le allucinazioni su tutte le persone morte che La Sanguinaria avrebbe potuto aizzarle contro. Era un bagaglio di notevole dimensioni. «nOoOoooOo TAnTo QuAnDo DiVeNtErAi FaNtAsMa CoMe I TuOi CoMpAgNi NoN aVrAi PiÙ bIsOgNo DeL bAgNo, Io nOn Ci VaDo Dal 1812!!1!!» Arricciò il naso. Cappero, era stata davvero un’idea geniale. Offrì a Jess un pollice alzato ed un sorriso di supporto, in altre occasioni quella strategia avrebbe funzionato alla grande!, e si schiarì la voce avanzando di un passo verso il centro della stanza. «mh, Sua Terrificenza» Spaventosità? Ugh. «potremmo fare un… gioco» Funzionava in tutti i film horror – Saw, Shining; andava anche un sacco di moda su Netflix oriente! - e dopo aver passato secoli ad infestare lo stesso posto, doveva annoiarsi parecchio.
    Una pausa. «CHE TIPO DI GIOCO?» Chissà perché gridava così tanto, riuscivano tutti a sentirla benissimo. Idem dondolò sui talloni, uno sguardo interrogativo a rimbalzare fra i compagni. Nascondino? Campana? Obbligo o verità? (“obbligo o verità?” “OBBLIGO” “facci uscire” “DANG”) «un… gioco… che… ora ti diremo subito… com’è che si chiamava….?» prese tempo, offrendo la patata bollente a qualcun altro.
    Simple plan
    What's new Scooby doo Dick Gansey
    What's new Dick Gansey?
    We're coming after you
    You're gonna solve that mystery
    I see you Dick Gansey
    The trail leads back to you
    What's new Dick Gansey?
    idem w.gifs cr.playlistaesthetic



    ormai la quote e la canzone sono di gruppo .
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    your face is aesthetically pleasing

    Group
    Special Wizard
    Posts
    232
    Spolliciometro
    +241

    Status
    Offline
    arms crossed with the attitude, lips pouted
    «ricordate il castello di Edimburgo?»
    «no.»
    Secco, categorico, traumatizzato. «mai stato lì.» Attento a non farsi vedere da Jess, lanciò uno sguardo ferito alla medium, un muto "tu quoque?". Avevano giurato di non parlarne mai più, di non dirlo a nessuno e fingere semplicente non fosse mai accaduto (ah no? lui sì). Un giorno il PTSD sarebbe scoppiato, ma per ora preferiva celare il fattaccio sotto strati e strati e stradi di deodoranti e profumi da 300 sterline. Prima o poi, gli incubi su quello che aveva dovuto fare per sopravvivere sarebbero finiti.
    Fece vagare lo sguardo altrove, mentre il fantasma gridava le sue cose, rispondendo per niente gentile alla loro cordialità. «un ospite disdicevole», mormorò a tutti e nessuno scuotendo la testa.
    Che vergogna.
    Prese dalla giacchetta l'agenda da viaggio dove segnava tutte le cose che scoprivano nelle varie missioni, la stilografica già caricata, e iniziò ad appuntarsi cose sul fantasma: nome, luogo che infestava, che poteva interagire con oggetti, che voleva spaventarli ma comunicava con loro e aveva risposto a Jess, quindi era abbastanza...
    ...sembrava abbastanza... logica...
    Aggrottò le sopracciglia, e sfogliò i propri appunti vecchi.
    Da quando conosceva Idem, i fantasmi lo affascinavano più di quanto non avessero mai fatto. Da ragazzo, pur patito del tema, non si era mai spinto a indagare del perchè alcuni spiriti vivessero a hogwarts, altri no, qualcuno fosse visibile ai babbani, la maggiorparte si nascondesse... i libri gli dicevano che era così e basta, che il mistero del post morten non sarebbe mai stato risolto, e in ogni caso la sua arte e le feste erano più importanti che qualche dubbio che forse era meglio restasse irrisolto.
    Ma le cose cambiano, quando aiuti a fondare un gruppo di investigatori dell'occulto; quando vivi con una medium e ti affezione a lei irrimediabilmente.
    «Qualcuno ha idee?»
    «magari potremmo non darle suggerimenti…?»

    Scosse la testa. «idem, c'è qualcosa...»
    «Non vado in bagno dal 1812.»
    Noah alzò lo sguardo sul poltergeist. Lo portò sui suoi appunti.
    «mh, Sua Terrificenza. potremmo fare un… gioco»
    Si morse il labbro, attendendo impaziente che finisse lo scambio di battute, e approfittando del tempo datogli per elaborare la sua teoria.
    «CHE TIPO DI GIOCO?»
    «un… gioco… che… ora ti diremo subito… com’è che si chiamava….?»

    «20 domande» alzò una mano verso i suoi compagni, per far capire che sapeva quello che stava facendo, che si fidassero di lui. «ci facciamo una domanda a testa, e bisogna dire la verità» mostrò il suo sorriso più brillante e umile «non ci perde niente a giocare con noi, signorina la Sanguinolenta. Appena morti, ci scorderemo buona parte della nostra vita passata, e di questa conversazione... ma lei no: potrà ricordarci le risposte che le abbiamo dato per farci contenti e, di conseguenza, leali, e parlarci comunque di lei ancora e ancora»
    Il fantasma strinse gli occhi.
    «Mi SeMbRa... RaGiOneVoLe. Mi PiAcE paRlaRe dI mE»
    «Jess? Cominci tu?»
    Mentre il botta e risposta fra Jess e Sissy la sanguinolenta iniziava, Noah prese Idem per un braccio, e la invitò a fare due passi indietro, allontanandosi leggermente. A tono basso, spiegò veloce: «non credo sia un poltergeist» le mostrò gli appunti e cos'aveva sottolineato. «non se le nostre indagini finora ci hanno insegnato qualcosa» girò velocemente le pagine. Dagli schizzi e dalle note in calligrafia ordinata, si evinceva quel tipo di spiriti non erano mai stati vivi, esistevano per infastidire, spostavano con estrema facilità oggetti, e non era possibile averci una conversazione; non sarebbero riusciti a convincere un poltergeist a lasciarli liberi.
    Ma forse un fantasma terreno sull'orlo di diventare qualcos'altro, sì.
    «Non ci vuole far del del male tanto per farlo. Penso voglia solo...» aggrottò le sopracciglia «compagnia. Che qualcuno torni a ricordarla. Potremmo... sai» si strinse nelle spalle «Aiutarla» le diede una leggera spallata sorridendo «È il tuo tipo di missione preferito, no?»
    Simple plan
    What's new Scooby doo Dick Gansey
    What's new Dick Gansey?
    We're coming after you
    You're gonna solve that mystery
    I see you Dick Gansey
    The trail leads back to you
    What's new Dick Gansey?
    noah p.gifs cr.playlistaesthetic
     
    .
3 replies since 8/8/2021, 12:13   182 views
  Share  
.
Top